Requisiti e tecnologia utilizzata

TECNOLOGIA

SmilePlant utilizza le ultime tecnologie Microsoft, funziona sui sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10.
Realizzato in C# utilizza il framework Microsoft Dotnet 3.5, il motore database predefinito è SQLite, per installazioni con grande concorrenza Microsoft SQL Server (a partire dalla versione 2005 Express gratuita).
SQLite è un database composto da un unico file, che risiede nella cartella di progetto. SQLite è utilizzato da milioni di dispositivi in tutto il mondo (Windows 10, sistemi Linux, sistemi embedded, OS per smartphone tipo Android/Lumia/iPhone) e supportato da Microsoft, Mozilla, Nokia, Oracle, Adobe.

Microsoft Sql ServerMicrosoft .NET c#SQLite

REQUISITI

Non richiede licenze software aggiuntive o a pagamento. I client supportano OS Windows, con hw recente.
I backup sono realizzabili semplicemente con qualsiasi software, anche gratuito.

E’ richiesta una cartella di “progetto” condivisa sul fileserver, contenente il file di database SQLite e i PDF del vostro progetto. La dimensione della cartella è in funzione di quanti PDF/video/altro materiale volete associare (1 GB per iniziare – di solito – è più che sufficiente).

Sono consigliate delle procedure di backup schedulato automaticamente dei dati (cartella di progetto e backup del db SQL Server se utilizzato).

L’installazione è manuale con l’estrazione di un file zip. Opzionale: richiede la configurazione di una unità di rete con il percorso alla cartella di progetto verso il fileserver.
Gli aggiornamenti manuali possono essere effettuati direttamente dai vostri tecnici e richiedono solo la sovrascrittura dei file esistenti con quelli nuovi forniti da link apposito a file zip.
Un Wizard automatico aiuta la prima configurazione del client tramite dei semplici passi.

E’ disponibile un canone annuale (opzionale) che comprende un aggiornamento annuale, il servizio di assistenza in caso di problematiche al software, brevi consulenze telefoniche e via email.

UTILIZZO

Il software è di tipo client-server, quindi con possibilità di utilizzo contemporaneo da diverse postazioni in rete.
Per installazioni con bassa concorrenza (fino a circa 5 postazioni) consigliamo il database SQLite. Requisito è l’assenza sistemi di sincronizzazione in real-time, che renderebbero lento il funzionamento.

Nel caso la soluzione SQLite non sia efficente nei tempi di risposta (dipende da diversi fattori), possiamo migrare i dati a Microsoft SQL Server (versione Express che non richiede costi aggiuntivi).

Per l’accesso da remoto da parte degli operatori è possibile utilizzare soluzioni tipo RDP, TeamViewer, Ammyy, etc

Il sistema è componibile attivando i moduli, e per soddisfare tutte le esigenze realizziamo anche personalizzazioni.
Forniamo il servizio di consulenza e configurazione direttamente presso la vostra sede. I dati registrati nel database sono di vostro possesso e l’accesso è libero.

L’assistenza tecnica è fornita da remoto telefonicamente o con accesso diretto alle vostre postazioni/server utilizzando TeamViewer, Ammyy o altro sw, previo vostra autorizzazione.