Il file di licenza

Il file di licenza di SmilePlant viene inviato via email e consiste in un file con estensione xml, come ad esempio “Licenza SmilePlant – NOME AZIENDA.xml“.
Il file contiene informazioni riguardanti l’intestatario della licenza, il numero di postazioni (*) attivabili, i moduli disponibili e l’eventuale scadenza.

(*) Per postazione si intende una installazione di SmilePlant, a cui possono accedere uno o più operatori.

Installazione

Come installare il file di licenza:

  • Deve essere copiato all’interno della cartella di SmilePlant, nella stessa cartella del file “SmilePlant.exe”.
  • Un solo file di licenza deve essere presente nella cartella, le precedenti devono essere rimosse. In caso contrario la licenza non verrà rilevata.
  • La nuova licenza verrà rilevata al successivo avvio di SmilePlant.

Soluzione problemi comuni

Licenza non riconosciuta

Nel caso la licenza non venisse riconosciuta, ad esempio a seguito di un cambio utente in dominio, è possibile rimuovere la chiave
c250507da5a9cb6d97133bf746452980_*
dalla cartella (il codice numerico potrebbe essere diverso)
%appdata%\Microsoft\Crypto\RSA\S-1-5-21-299502267-1078145449-1343024091-38095\
SmilePlant dovrebbe poi ricrearla all’avvio successivo.

Rinnovo annuale

Nel caso di contratti di licenza con rinnovo annuale:

  • A partire da 30 giorni prima della scadenza verrà visualizzato una notifica all’esecuzione di SmilePlant.
    Opzionale: Una email verrà inviata all’operatore con cui si è loggati (se configurata correttamente nel profilo utente).
  • Il file di licenza può essere rinnovato prima della scadenza.
  • Alla scadenza della licenza SmilePlant sarà ancora utilizzabile ma in modalità “sola lettura”.
  • Le licenze vengono inviate alla ricezione dei pagamenti.

NB. In caso di esigenze particolari è possibile rinominare il file, ma il nome deve rispettare due regole: deve iniziare per “Licenza” e avere estensione “.xml”.