DESCRIZIONE FOGLIO GESTIONE MANUTENZIONE

\\Wdstorage\public\Lavori attuali\000_SMILE PLANT\GRAFICA\Raccolta icone SmilePlant\img\btnMaintenanceSheet.png oppure Menu > Progetto > Gestione manutenzioni

Manuale software gestione manutenzioni SmilePlant

1

Nuova richiesta intervento: vedere 3.1.5. GENERAZIONE MANUALE RICHIESTA INTERVENTO

2

Elimina: elimina la riga selezionata

3

Duplica: duplica la riga selezionata

4

Aggiorna: esegue il refresh

5

Vai al nodo: apre direttamente il nodo selezionato

6

Modifica: apre la scheda intervento

7

Ore: questo pulsante è attivo solo per gli interventi che hanno delle ore inserite, altrimenti è disabilitato

8

In storico: storicizza l’intervento

9

Stampa scheda intervento

10

Abilita/Disabilita i filtri (se attivato, vengono utilizzati i campi da 11 a 18)

11

Filtro: Campo testo nome nodo

12

Filtro: Campo Manutentori

13

Filtro: Campo Operatori

14

Filtro: Interventi aperti

15

Filtro: Interventi chiusi

16

Filtro: Interventi storicizzati

17

Filtro: Campo intervallo data da:

18

Filtro: Campo intervallo data a:

19

Stampa Lista manutenzioni / Lista manutenzioni aperte

20

Statistiche: vedere 3.1.3. STATISTICHE

21

Stampa Lista manutenzioni programmate/ Lista manutenzioni programmate attive

(Sezione stampe utili, create non in base all’elenco visualizzato)

LISTA DELLE MANUTENZIONI DISPONIBILI IN BASE AI FILTRI APPLICATI

Si consiglia di non mantenere più di 100/200 manutenzioni aperte, e di archiviarle quando conclusa la loro necessità di essere visualizzate.

Questo in quanto il tempo di reperimento e visualizzazione delle informazioni potrebbe rendere non efficiente la maschera.

Le manutenzioni archiviate possono comunque essere viste a vostro piacimento tramite l’apposito filtro “visualizza anche le archiviate”.

Manuale software gestione manutenzioni SmilePlant

Numero

Numero progressivo univoco della richiesta di intervento

Componente

Componente interessato

Stato componente

Indica lo stato del componente (Ok / Attenzione / Errore)

Stampato

E’ stata stampata la scheda dell’intervento

Chiuso

L’intervento è stato chiuso

In storico

L’intervento è stato storicizzato

Agg. Manut.

Alla chiusura dell’intervento, viene automaticamente aggiornata la manutenzione

Motivo richiesta

Motivo richiesta

Descrizione

Descrizione dell’intervento

Tipologia

Manuale: richiesta manuale. Automatico: richiesta generata in automatico

Tipo manutenzione

Tipo di manutenzione.

Priorità

Priorità

Reparto

Reparto

Centro di costo

Centro di costo

Commessa

Commessa

Richiesto da

Nominativo che ha generato la richiesta

Approvato da

Nominativo che ha approvato la richiesta

Fermo macchina

Intervento da eseguire con macchina ferma

Tempo previsto

00:00 Durata totale prevista dell’intervento (nr. manutentori previsti)

Richiesta

Data e ora generazione richiesta intervento

Inizio previsto

Data prevista di inizio intervento

Fine prevista

Data prevista di fine intervento

Inizio

Data e ora effettiva di inizio intervento

Completato

Data e ora effettiva di fine intervento

Durata

Durata effettiva dell’intervento

Tempo per inizio

Tempo trascorso tra data Richiesta e data Inizio intervento.

Se il valore è negativo (a causa di errori di inserimento) o mancano dati (non è stata compilata una delle due date, il valore non viene visualizzato.

Differenza da previsto

Differenza tra la durata effettiva dell’intervento (somma del tempo registrato di tutti i manutentori) e il tempo previsto.

Manutentore

Manutentore

Ditta esterna

Ditta esterna

Verificato da

Verificatore

File

File associato alla richiesta di intervento

Note

Note descrittive dell’intervento effettuato

Reperibilità

In reperibilità

Archiviabile

Intervento chiuso e archiviabile

Prodotti

Sono configurati dei prodotti

Ore storico

Totale delle ore storicizzate sull’intervento

\\Wdstorage\public\Lavori attuali\000_SMILE PLANT\Raccolta icone SmilePlant\img\stato-ok.jpg NOTA

Il colore della riga indica lo stato del nodo:

Manutenzione da eseguire, con sfondo Verde/arancio/rosso: stato del nodo

Manutenzione eseguita, con sfondo Giallo: manutenzione eseguita ma non verificata

Manutenzione eseguita, con sfondo Bianco: manutenzione eseguita e verificata; storicizzabile

I colori sono personalizzabili a piacimento nelle configurazioni di progetto.

Selezionando una riga, con doppio clic o con il pulsante Modifica si apre la relativa scheda intervento.

Manuale software gestione manutenzioni SmilePlant

1

Numero componenti

2

Numero interventi

3

Numero interventi da stampare

4

Numero interventi da chiudere

5

Numero interventi da verificare

6

Numero interventi archiviabili

7

Tempo totale previsto