MENU > STRUMENTI > OPZIONI PROGETTO
Tramite questa funzione è possibile configurare le impostazioni dei dati di progetto attualmente in uso con SmilePlant.
Le voci sono raggruppate per sezioni e contengono una breve descrizione della funzionalità.
Per ulteriori informazioni contattare lo staff SmilePlant, anche tramite la funzione Menù > Aiuto > Invia segnalazione.
Alcuni esempi:
Per non visualizzare le sezioni di cui non è disponibile la licenza tramite il parametro "Opzioni progetto > UIStartupRemoveUnauthorizedCtrls“
E' possibile nascondere la linguetta di Sommario a sinistra con "Opzioni progetto > UIStartupLeftTabSummaryVisible"
E' possibile nascondere la linguetta di Sommario a destra con "Opzioni progetto > UIStartupRightTabSummaryVisible"
Se il parametro "Impostazioni applicazione > StartAutoLoadProject" è impostato a falso, non apre il progetto di default nella cartella dell'exe, ma permette di scegliere dal menu "File > Apri" quale utilizzare. I progetti aperti vengono memorizzati e resi disponibili in "File > Progetti recenti". La modifica del parametro richiede il riavvio.
"Impostazioni applicazione > ExtdocsLanguageFolder" per la cartella contenente i file word da utilizzare(default: IT, quindi \extdocs\IT\)
Tramite la configurazione "Opzioni applicazione > BackupAutoEnabled" (di default abilitata) è possibile fare dei backup periodici dei file di progetto, ogni "BackupAutoInterval" minuti (default 30 minuti). I file di backup vengono salvati nella cartella del progetto, seguiti da "nome computer" e .bak, quindi progetto.smp diventa progetto.smp.nomedelpc.bak
E’ possibile disabilitare la visualizzazione dei nodi di tutti i "figli" di un nodo. Nella scheda di Progettazione > Visualizza figli nel layout
Colore di base per i riquadri del layout, in impostazioni di progetto > UILayoutControlsBorderOkColor.
APERTURA DI UN PROGETTO
Di norma la funzione Menù > Strumenti > Opzioni applicazione > StartAutoLoadProject è impostata a “True” (vero), quindi all’avvio SmilePlant apre automaticamente il progetto impostato in: Menù > Strumenti > Opzioni applicazione > StartDefaultProject.
Con la funzione Menù > Strumenti > Opzioni applicazione > StartAutoLoadProject impostata a “False” (falso), all’avvio SmilePlant non apre il progetto di default, ma permette di scegliere da Menù > File > Apri quale progetto utilizzare.
I progetti aperti vengono memorizzati e resi disponibili in Menù > File > Progetti recenti.
Il numero di progetti memorizzati è impostabile in Menù > Strumenti > Opzioni applicazione > MRUProjectsNumItems.
Ad ogni avvio SmilePlant richiede quale progetto aprire.
La modifica del parametro richiede il riavvio di SmilePlant.