Gestione del fermo macchina e fermo impianto

Abbiamo implementato una speciale procedura per quando si verifica un “fermo macchina” o “fermo impianto”: tramite questa semplice procedura guidata sarà possibile ottimizzare la gestione delle manutenzioni da eseguire nella finestra di tempo disponibile durante il “fermo”.

Gestione ottimizzata del fermo impianto
Grafico realizzato da Caroline Pereira Silva

Sono disponibili due funzionalità, utilizzabili anche contemporaneamente:

  • A fermo impianto: Verranno generate nuove schede di manutenzione dei nodi impostati come “a fermo impianto”, con la relativa data inizio/fine prevista come da fermo impianto, indipendentemente se vi era una precedente attiva. Questo funzione permette di pianificare in anticipo i fermi macchina.
  • Non pianificati: Verranno aggiornate le schede di manutenzione dei nodi già in errore, impostando “data inizio” / “fine prevista” con la più prossima, in modo tale da approfittare del fermo macchina per effettuare le manutenzioni pendenti.

In questo modo il responsabile (della manutenzione, della programmazione, ecc) venuto a conoscenza di un fermo impianto previsto (es. chiusura della area di produzione per ferie, oppure un fermo programmato) con una semplice procedura guidata sarà in grado di generare e ottimizzare la pianificazione delle attività dei manutentori, permettendo di effettuare il maggior numero di manutenzioni possibili.