Accesso remoto

Grazie al canone annuale offriamo il servizio di assistenza remota. In assenza di canone annuale è possibile contattarci per un preventivo gratuito.
Per accedere alle postazioni su cui operare con SmilePlant ci serve un accesso remoto, le migliori opzioni attualmente sono tramite i sw gratuiti RustDesk (opensource) e AnyDesk (Freeware):
www.rustdesk.com – troverete in homepage il link per scaricare la versione “portable“, ovvero un file zip da estrarre e non richiede nessuna installazione.
www.anydesk.com

(potete clikkare sulle immagini per ingrandirle)

Come si presenta il software RustDesk quando avviato in modalità “portable”
Come si presenta il software AnyDesk quando avviato

In pratica basta che ci comunicate il codice della vostra postazione (che RustDesk/AnyDesk vi mostreranno una volta avviato) in modo che possiamo accedere e operare da remoto. Avremo bisogno da parte vostra la conferma che ci lasciate accedere, comparirà una notifica che dovrete accettare. A quel punto avremo accesso al vostro computer e alla vostra tastiera, mouse e monitor. Voi vedrete tutto quello che faremo.

L’operazione di installazione è abbastanza semplice e dura circa 10-15 minuti che possiamo fare in modo indipendente, a meno che non ci servano accessi privilegiati (Amministratore) di cui non siamo a conoscenza.

Per la parte tecnica ci potete chiamare al +47 90169939, anche con Whatsapp (o Telegram) in modo che abbiamo anche eventuale messaggistica per inviare velocemente foto, ecc. Oppure anche su skype a “mauro.bertoli“.
Se ci mandate una foto della schermata di AnyDesk avremo tutti i dati necessari.

Invio segnalazione automatico

Al fine di inviare informazioni utili per la diagnostica di eventuali problemi con SmilePlant, è possibile utilizzare la funzionalità di “Invio segnalazione” che colleziona alcuni dati e li invia ai nostri server, tramite file compressi protetti da password per rispettare i criteri di sicurezza.
Questa funzionalità compare automaticamente in caso di errori imprevisti del software oppure è possibile attivarla manualmente dal menu principale > aiuto > invia segnalazione…

Si rende obbligatorio l’inserimento di un testo descrittivo del problema riscontrato, o l’informazione che si desidera ricevere.
In caso si verifichino errori nell’invio, è possibile selezionare la voce “Connessione lenta” che ridurrà il tempo di invio e la quantità di informazioni inviate.
NB: in caso di connessione internet tramite proxy, va indicato nell’apposita voce di “Impostazioni progetto”.

In seguito all’invio vi consigliamo di contattarci per completare il supporto.

Invio file di log manuale

Per motivi tecnici in alcune aziende la funzionalità di “Invio segnalazione” potrebbe non funzionare (proxy, policy aziendali, antivirus, ecc).
In quel caso è possibile inviare manualmente al nostro indirizzo di posta elettronica info@smileplant.it un file zip (cartella compressa) della cartella \Logs\ di SmilePlant, che normalmente è posizionato in C:\Programmi\SmilePlant\Logs\